top of page

Unità Agricola Contadina



Dopo avere ascoltato le parole di Federica e Fabio non posso che essere ancora più certo del fatto che l'attuale sistema alimentare convenzionale agisca in maniera infinita su un pianeta sfinito e solo grazie a progetti contadini locali come il loro, noi acquirenti possiamo scegliere alimenti sostenibili e nutrienti. Sostenibilità, un termine che non è sempre così chiaro a tutti: allora proviamo a guardare l'altra metà della medaglia. Chi aggredisce terre e territori genera il conto nascosto per i disastri celati che salderemo noi, tuttavia siamo sempre noi a permettere il perpetuarsi del ciclo paradossale di un sistema alimentare industriale continuando ad acquistare quegli stessi alimenti da scaffale: ma non credete che sia un ciclo conveniente esclusivamente per chi li produce e li vende? Quindi un sistema del cibo insostenibile per il pianeta e per noi, ma sostenibile esclusivamente per i lauti guadagni di signori del cibo che commercializzano oggetti commestibili del desiderio pubblicitario perfetti solo negli spot green.


Il cibo popolare è ricco di storia, umanità, lavoro, rispetto, amore, progetti, territori, paesaggi, suolo, memoria, vita e bellezza, ma proprio tanta bellezza. Gli alimenti nutrienti, che per nascere e crescere non consumano altra vita, si realizzano grazie alla forza della natura e per merito del lavoro onesto di un contadino o di una contadina; ascoltate la testimonianza in basso e cerchiamo di comprendere che il suolo è vita esattamente come noi che siamo altrettanta esistenza e dovremo convincerci una volta per tutte che gli alimenti, se sani perché nati in terre sane, sono la prima possibilità di cura che la natura ci mette a disposizione.



Cliccate qui sotto per ascoltare la testimonianza di Fescion Farmer



Spero che il mio lavoro vi ispiri affinché possiate iniziare a scegliere alimenti locali e vicini che per nascere, crescere e raggiungerci non consumino il nostro ambiente ma creino buona salute e della sana socialità. Se questa realtà si trova nella vostra zona contattatela per comprendere in che maniera potrete servirvi delle sue risorse oppure per ispirarvi e realizzare il vostro progetto.


Fescion Farmer - Via S. Massimo 95, 16035 Rapallo


 

CHIUNQUE SIA ARRIVATO FIN QUI, ORA POSSIEDE IL GRANDE POTERE DI DARE FORZA AL PROGETTO CONDIVIDENDO IL PIU' POSSIBILE QUESTA TESTIMONIANZA, AFFINCHE' AUMENTI SEMPRE PIU' IL NUMERO DI PERSONE CHE COMPIONO LE SCELTE GIUSTE PER LA PROPRIA SALUTE E PER QUELLA DELLA TERRA.

 
45 visualizzazioni

Comments


Il gesto comune che connette la salute di terre, alimenti, socialità, diritti e vita, lo dobbiamo compiere sempre più noi cittadini insieme agli #eroiditerra, i custodi delle terre sane e locali, i protagonisti di questa inevitabile e già avviata rivoluzione naturale che alla fine, o prima della fine, ci salverà. Almeno due volte al giorno dobbiamo mangiare, se siamo fortunati, quindi perché non acquistare alimenti che per nascere cercano di non consumare la salute della terra, dell'ambiente e delle persone?

Questo sito web, non rappresenta e non intende rappresentare una testata giornalistica perché non è stato creato da giornalisti ma da cittadini con libertà di pensiero e parola; non viene aggiornato con regolarità e le pubblicazioni non sono periodiche in quanto a totale discrezione degli autori. Non intende e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 07.03.2001, per cui non riceve sconti o sovvenzioni in quanto indipendente e tale rimarrà.

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Vimeo

+39 3246068882

>>>I CONTENUTI DI QUESTO SITO VENGONO PROTOTIPATI CAUTELATIVAMENTE CON LA PUBBLICAZIONE<<<
I contenuti visivi, di concetto, ideazione, marchi registrati e testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà intellettuale e/o fisica del proprietario di questo dominio web; i contenuti altri, pubblicati in accordo con i proprietari, vengono segnalati e non potranno essere utilizzati disgiuntamente senza l'autorizzazione del legittimo proprietario. In caso di controversie farà fede la data di pubblicazione. (artt.3, 6, 7, 12 e 38 l.22 aprile 1941 n.633 e artt 2676,2577 cod. civ. (così Cons. Stato 21-1-93, n 77, in CS 1993, I, 10) -Qualsiasi contenuto presente su questo sito è indivisibile dal link associato per la condivisione  online e offline (4c – 466/12, corte di giustizia UE)

bottom of page